Rinnovo Direttivo Associazione
CARI SOCI E SIMPATIZZANTI
L’assemblea dei soci dell’Associazione Ambientalista “Eugenio Rosmann”, sodalizio attivo dal 1975, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo, che passa da 5 a 7 membri, un segnale di crescita e vitalità del gruppo ecologista.
Nell’occasione è stato nominato Presidente onorario il fondatore e attivista che ha accompagnato l’attività del gruppo in tutti questi anni, Graziano Benedetti, che è stato presidente del WWF regionale, responsabile della Riserva marina di Miramare, direttore del mensile ecologista Konrad e autore di numerosissimi articoli e libri per la divulgazione della conoscenza naturalistica del nostro territorio, da “Il Carso di Monfalcone: un parco sotto casa” che avviò il dibattito verso l’istituzione dell’attuale parco comunale al recente “Zone umide costiere dal Timavo all’Isonzo”.
L’assemblea ha confermato alla presidenza dell’Associazione il dott. Claudio Siniscalchi, mentre alla vice-presidenza entra il naturalista Umberto Fagotto. Alla segreteria un’altra conferma, l’architetto e pubblicista Paola Barban. Completano il direttivo Annamaria Peragine già avvocato, giornalista e pubblicista, la fotografa naturalistica Cristiana Damiano, la confermata la traduttrice Paola Biondi e dott. Roberto Pizzutti, quest’ultimo autore del film “Incanto d’erba… e urgenza” sui prati stabili del Friuli.
I prossimi impegni del sodalizio ambientalista sono l’organizzazione dei premi ambientali per giovani neo-laureati, che quest’anno raggiunge la VII edizione e registra ogni anno una crescita delle tesi provenienti da ogni parte d’Italia, il ricco calendario di escursioni nelle aree naturali del nostro territorio e le vertenze sulle quali l’Associazione si è impegnata negli ultimi anni, in particolare l’attività a favore delle aree protette e quelle ancora da proteggere.
Trovate sul sito i nuovi membri del direttivo a questa pagina