Camminata al bosco Romagno
Domenica 13 giugno ore 9.30 Camminata al bosco Romagno – ritrovo in via Novacuzzo, 41, all’azienda Spolert Winery (compreso momento conviviale finale con degustazione di Schiopettino costo 5 Euro) la camminata con un dislivello 70 metri, l’escursione sarà guidata dalla Guida naturalistica Sabrina Pellizon. Il rientro è previsto per le ore 12.30 circa.
Questo il link su Google Maps del ritrovo :
Ci troviamo infatti nei Colli Orientali del Friuli, patria di alcuni tra i migliori vini DOC della nostra regione ed il bosco è composto da una ricca vegetazione e fauna che conferiscono grande varietà di paesaggio. Una parte della superficie è invece costituita da prati. All’interno del bosco è possibile vedere caprioli, volpi, tassi, scoiattoli, ghiri e qualche raro esemplare di gatto selvatico. Nei corsi d’acqua molto puliti si può trovare il gambero di fiume. (altre informazioni i sul sito : http://www.comune.cividale-del-friuli.ud.it/index.php?id=1455).
Variazioni in caso di maltempo o altri imprevisti saranno fornite sul sito e la pagina facebook dell’associazione
Si consigliano scarpe ed abbigliamento sportivo, un binocolo e un repellente per le zecche e le zanzare.
Causa emergenza Covid 19, per partecipare alle escursioni chiederemo la prenotazione obbligatoria, per raggiungere un massimo 20 persone.
Potete iscrivervi via mail a o telefonando ed anche via whatsapp al 3392640850.
Associazione ambientalista Eugenio Rosmann – Monfalcone