Cari soci abbiamo il piacere di annunciarvi che siamo stati finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia per il progetto Isonzo fiume di scienza. Con questo progetto abbiamo la possibilità di relizzare molte attività legate alla vita la natura la storia del nostro fiume Isonzo ed a breve vi aggiorneremo sulle specifiche attività tra cui escursioni, laboratori didattici, lezioni frontali anche per le scuole.
Qui si seguito la mail che ci è giunta da parte del Vicepresidente e assessore alla cultura e allo sport della Regione FVG, avv. Mario Anzil .
——-
Il recente Assestamento di Bilancio di luglio ha permesso all’Amministrazione regionale di investire, tra le altre, ulteriori risorse per finanziare le iniziative di carattere culturale sul nostro territorio, sostenendo anche le associazioni e i comuni che non erano già stati finanziati nella prima parte dell’anno.
Confidando di fare cosa gradita, comunico che il Vostro progetto rientra tra quelli che riceveranno il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, nella misura che verrà a breve notificata dalla Direzione Centrale Cultura e Sport.
Desidero darVi questa comunicazione personalmente per sottolineare che ritengo estremamente importante il ruolo della cultura e degli operatori, spesso volontari, che se ne fanno promotori. L’occasione mi è quindi gradita anche per ringraziarVi per il lavoro che state svolgendo a favore del nostro territorio.
Con l’auspicio di poter continuare a essere assieme artefici di una variegata e ricca offerta culturale, approfitto per inviare un cordiale saluto e l’augurio di buon lavoro.
Avv. Mario ANZIL
Vicepresidente e assessore alla cultura e allo sport della Regione Friuli – Venezia Giulia