Natura vista con gli occhi del fotografo Lucio Tolar
La nuova mostra virtuale di mercoledì 29 aprile, che potete visitare sia sulla pagina Facebook dell’Associazione ambientalista Eugenio Rosmann di Monfalcone e sia su questo sito, è intitolata Natura vista con gli occhi del fotografo Lucio Tolar.
Lucio Tolar è un fotografo naturalistico free lance e le sue immagini sono utilizzate da riviste di settore e da case editrici in Italia e all’estero. Il suo interesse è rivolto soprattutto alla fotografia di mammiferi, documentando e studiandone le specie presenti nella nostra regione. Particolare interesse lo dedica agli ambienti boschivi, ricercando luoghi dove essi sono ancora integri e selvaggi, contribuendo con la sua opera fotografica alla conoscenza delle bellezze naturali presenti sul nostro territorio.
Tra le tante pubblicazioni, merita di essere ricordata “Doberdò del Lago. Visioni sul Carso”, Tiglio Edizioni del 2018, curata assieme a Umberto Sarcinelli ed a Elena Perco per le illustrazioni. Alcune sue eccezionali foto di cuccioli di sciacallo dorato sono state pubblicate nel libro “Italia selvatica – storie di orsi, sciacalli dorati, lupi, gatti selvatici, cinghiali, linci, lontre e un castoro” di Daniele Zovi (UTET 2019), che l’Associazione Rosmann ha presentato a Monfalcone nell’ambito della Festa del Bosco nell’ottobre scorso.
Potete vedere la mostra anche su Facebook alla pagina della associazione.
Buona visione!